Il Club

• /
  • Tennis Academy

TENNIS ACADEMY

Il Golf Club Castelgandolfo mette a disposizione di soci ed ospiti, tra le altre strutture, tre campi da gioco polivalenti per la pratica del tennis, del calcio a 5 e della pallacanestro.

Per quanto concerne il tennis, l’Associazione Match Point, che si occupa della gestione delle strutture, organizza una Scuola di Addestramento Tennis, che si propone di avvicinare gli atleti di tutte le età all’apprendimento ed alla pratica di questa attività, osservandone le regole e trasmettendo loro i valori positivi dello sport.

La direzione tecnica della scuola è affidata al Maestro Nazionale Sabrina Rosatelli che realizza corsi altamente qualificati, focalizzati alla crescita sportiva oltre che ad una consapevole e sana competizione.

Le tipologie di corso proposte spaziano dal Mini Tennis per i giovanissimi a partire da 5 anni di età, caratterizzato da un’attività ludica volta a sensibilizzare ed ampliare l’apprendimento motorio del bambino, migliorandone le capacità coordinative, fino ai corsi collettivi per ragazzi ed adulti (sia per principianti, sia di perfezionamento), che mirano all’insegnamento della tecnica fondamentale, al suo accrescimento ed al perfezionamento delle capacità sportive.

La frequenza dei corsi varia in relazione alle esigenze degli allievi : 2, 3, 4 o più lezioni settimanali pomeridiane; è inoltre possibile usufruire di lezioni individuali per tutte le fasce di età. Durante la stagione sportiva gli allievi della scuola avranno l’opportunità di partecipare a tornei federali (competizioni a squadre e/o individuali). E’ prevista una prova gratuita per chi vuole avvicinarsi o perfezionare il tennis.

Per ulteriori informazioni, anche per quanto riguarda l’utilizzo dei campi al di fuori della Scuola di Addestramento Tennis, è possibile contattare il Maestro Sabrina Rosatelli al seguente numero di telefono : 339.76.35.636. rosatellisabrina@gmail.com

Le iscrizioni verranno effettuate direttamente con il maestro previa compilazione di un modulo e presentazione di un certificato medico di sana e robusta costituzione.

Dal 2008 la scuola Tennis Match Point fa parte dei centri PIA (Piani Integrati Area) della federazione italiana tennis per le riconosciute capacità tecniche ed organizzative.